Servizio Civile Universale 2021 - Pro Loco Troia

Associazione Turistica e Culturale
Servicio Civile Universale
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021
La Proloco ha aderito alle iniziative progettuali dell'UNPLI per il Servizio Civile Nazionale.
L'adesione da parte dei giovani al Progetto che si svolge a Troia nei locali della Proloco, prevede che gli stessi compilino domanda sul sito nazionale del SCU per partecipare. Al termine delle procedure, i candidati in possesso dei requisiti richiesti, partecipano ad una selezione che serve ad ottenere l'idoneità al Progetto. Ottenuta l'idoneità, valutati i titoli, vengono poi nominati quali membri effettivi dal SCU territoralmente competente che per noi è la Puglia (scnpuglia). Dopo essere stati nominati, prendono servizio e sono tenuti a prestare le ore previste dal progetto (25 ore settimanali) in non meno di 6 giorni.
Per i giovani studenti e disoccupati questa iniziativa consente loro di conoscere le realtà del territorio dove vivono e consente loro, con una piccola retribuzione, di potersi sostenere anche nello studio.
Il progetto che si doveva svolgere nel 2020., causa COVID è slittato al 2021. Hanno preso servizio a TRoia, presso l'Ufficio Turistico di Piazza Giovanni XXIII n. 2 unità dal 15 luglio 2021 al 15 luglio 2022.

I ragazzi che prestano servizio sono:
SGOBBO GIOVANNI e dE BIASE AMBROGIO

l'O.L.P. che segue i ragazzi nell'attuazione del progetto e che si occupa della loro formazione è:
CURCI ELIANA